Prima candidatura ufficiale a sindaco di Anzio. Ed è clamorosa. Si tratta di Lina Giannino, ex consigliere comunale del Partito democratico nell’ultima legislatura. Ha infatti deciso di lasciare il PD per correre in proprio sostenuta almeno da una lista civica. Tanto da aprire da poche ore la pagina Facebook “Lina Giannino sindaco di Anzio“ per interagire con gli elettori. Una decisione clamorosa che indebolisce ancor di più il centrosinistra che, ad Anzio, è ancora alla ricerca del campo largo.
“Il 17 e il 18 Novembre – scrive Giannino sulla nuova pagina Facebook – il nostro Comune andrà al voto, dopo 24 mesi di Commissariamento. Sarà una Campagna elettorale molto dura e confusa che io affronterò con la formazione di una Lista Civica che sappia superare tali difficoltà.
Ringrazio il Partito Democratico per avermi dato la possibilità di sedere fra gli scranni del Consiglio Comunale, prima, e di concorrere per la Camera dei Deputati dopo.
La mia decisione – continua Giannino – è più che altro legata al fatto di non sentirmi più a mio agio il quel contesto che coincide sempre meno con il mio modo di vedere la Politica. Da questo mio disagio nasce l’esigenza di intraprendere un viaggio “nuovo”, ma non in “solitaria”, bensì aperto a chiunque intenda percorrere la mia stessa rotta che ci possa portare alla Ricostruzione di una Città ormai giunta al degrado più completo e che ha perduto la sua vera e antica identità”.